Autoscuola Moderna organizza mensilmente corsi per il conseguimento e il rinnovo delle principali qualificazioni professionali, oltre a corsi per il recupero dei punti patente
La Carta di Qualificazione del Conducente, o CQC, è un certificato che abilita chi lo possiede a condurre i veicoli nell’ambito di una attività lavorativa di autotrasporto.
Istituita con un decreto legislativo nel 2006, è entrata in vigore nel 2008 per quanto riguarda i conducenti che effettuano il trasporto di passeggeri e merci.
Leggi di più
La revisione della patente di guida consiste nella verifica della persistenza dei requisiti psico-fisici e/o attitudinali richiesti per la guida.
Si tratta di accertamenti medici e/o di idoneità tecnico/pratica, disposti dagli uffici provinciali della Direzione Generale della M.C.T.C., nonchè dal Prefetto.
L’articolo 126 bis, introduce il regime della patente a punti e prevede la dotazione di 20 punti iniziali.
Prevede anche il regime sanzionatorio della decurtazione o il reintegro biennale degli stessi e la possibilità di frequentare corsi di aggiornamento per recuperare i punti.
Le sedi Autoscuola Moderna sono accreditate presso la Regione Lombardia per lo svolgimento dei corsi di Formazione Iniziale e Periodica degli Insegnanti di Teoria ed Istruttori di Guida.
Il corso di Formazione Iniziale è rivolto ai maggiorenni diplomati che aspirano ad intraprendere questa professione impegnativa ma appagante, che offre possibilità di impiego nelle diverse autoscuole esistenti sul territorio.