Le sedi Autoscuola Moderna sono accreditate presso la Regione Lombardia per lo svolgimento dei corsi di Formazione Iniziale e Periodica degli Insegnanti di Teoria ed Istruttori di Guida.
Il corso di Formazione Iniziale è rivolto ai maggiorenni diplomati che aspirano ad intraprendere questa professione impegnativa ma appagante, che offre possibilità di impiego nelle diverse autoscuole esistenti sul territorio. Per gli aspiranti istruttori di guida è richiesto come requisito il possesso della patente di cat. B-C-D-CE (la pat. A richiesta per l'istruttore senza limitazioni).
Il corso di teoria è svolto da un team di esperti altamente qualificati.
Il corso è rivolto ai maggiorenni diplomati (anche corso triennale di secondo grado) che aspirano ad intraprendere questo mestiere impegnativo ma appagante, che offre possibilità di impiego nelle svariate autoscuole presenti sul territorio e che, a seguito di esperienza biennale, permette di essere titolare di un'autoscuola.
l corso di 140 ore, suddivise nelle seguenti discipline:
Il corso è rivolto ai maggiorenni diplomati che aspirano ad intraprendere questa professione impegnativa ma appagante, che offre possibilità di impiego nelle diverse autoscuole esistenti sul territorio.
Per gli aspiranti istruttori di guida sono richiesti come requisiti il diploma di scuola superiore e il possesso della patente di cat. B – C – D – CE (la patente A è richiesta per l’istruttore senza limitazioni).
Il corso è di 80 ore teoriche, suddivise nelle seguenti discipline:
Al corso teorico si aggiungono 40 ore totali di pratica all'insegnamento di guida su:
L’insegnante o l’istruttore frequentano un corso di formazione periodica della durata di 8 ore entro 2 anni dalla data di conseguimento ovvero 2 anni dalla data di entrata in vigore del decreto.
ATTENZIONE
L’insegnante o l’istruttore non in regola con gli obblighi di formazione periodica di cui al comma 1 non può essere inserito nell’organico di un’autoscuola prima della frequenza di tale corso.
La violazione di tali disposizioni comporta la sospensione dell’abilitazione. I soggetti accreditati ai sensi del comma 1 non possono svolgere corsi di formazione periodica per istruttori che siano parte del proprio corpo docente ovvero ne abbiano fatto parte negli ultimi 6 mesi.
La frequenza al corso di formazione periodica è annotata sull’attestato.
Non ci sono altri corsi in programma