La patente BE consente di guidare complessi di veicolo composti da motrice di massa complessiva non superiore a 3500 kg per il trasporto di non più di 8 persone oltre il conducente e rimorchio con massa massima autorizzata maggiore a 750 kg ma non superiore a 3500 kg.
La massa massima del complesso non deve superare 7000 kg.
La prova pratica dura almeno 30 minuti e ti verranno poste domande sui seguenti argomenti:
in più ti verrà richiesto di effettuare manovre specifiche in area chiusa o in luoghi poco frequentati:
La patente CE permette di condurre:
Per condurre autotreni in modo professionale, oltre alla patente CE si deve conseguire la C.Q.C.(Carta di Qualificazione del Conducente) trasporto merci.
L'autoscuola dispone di un NUOVO autocarro EUROCARGO CON CAMBIO AUTOMATICO di FACILE UTILIZZO con rimorchio BIGA facile per eseguire le manovre.
Se hai conseguito la patente C prima del 01/03/2015,la prova pratica dura almeno 45 minuti durante i quali dovrai dimostrare di saper rispondere al alcune domande teoriche riguardanti il traino dei rimorchi e una corretta abilità nelle capacità e nei comportamenti alla guida del veicolo interessato e verrai valutato su:
La patente DE permette di condurre:
Per condurre autobus in servizio pubblico di linea o di noleggio con conducente e per gli scuolabus, occorre in più la C.Q.C. (Carta di Qualificazione Professionale) persone.
Se hai conseguito la patente D prima del 01/03/2015,la prova pratica dura almeno 45 minuti durante i quali dovrai dimostrare di saper rispondere al alcune domande teoriche riguardanti il traino dei rimorchi e una corretta abilità nelle capacità e nei comportamenti alla guida del veicolo interessato e verrai valutato su: